| Spazio espositivo
Palazzetto Eucherio Sanvitale
Il Palazzetto Sanvitale è un luogo di inestimabile valore artistico e culturale, nonché prezioso gioiello dell’architettura tardo-quattrocentesca, internamente affrescato con dipinti di carattere paesaggistico e religioso.
Il Palazzetto Eucherio Sanvitale, nel cuore del Giardino Ducale, è più antico del Giardino stesso. Originariamente distinto dal Parco, infatti, venne annesso tra il 1560 e il 1570, quando, dopo il passaggio alla famiglia Sanvitale, il duca Ottavio Farnese lo acquistò per annetterlo al giardino di corte che andava costruendo.
Il Palazzetto Sanvitale è un luogo di inestimabile valore artistico e culturale, nonché prezioso gioiello dell’architettura tardo-quattrocentesca, internamente affrescato con dipinti di carattere paesaggistico e religioso. La sua pianta quadrilatera, movimentata da quattro torri angolari evoca esempi lombardi e toscani ma, per la singolare regolarità, sembra anticipare formule palladiane.
Il Palazzetto ospita una sede museale, uno spazio espositivo e una sala conferenze.
Da venerdì 16 giugno 2017 a domenica 17 settembre 2017
Ultimo weekend di apertura a Palazzetto Eucherio Sanvitale per la mostra che presenta alla città parte del ricco materiale fotografico di Guido Calvi donato dagli eredi al Comune di Parma.