Libri con le ruote
Dal 7 maggio al 4 giugno, nove appuntamenti nei parchi della città dedicati alla lettura per bambini.
La magia dei libri torna a fiorire nei parchi di Parma: da mercoledì 7 maggio a mercoledì a 4 giugno, la biblio-bicicletta di ParmaKids, “Libri con le ruote”, porterà i libri delle biblioteche comunali e le lettura ad alta voce di Andrea Saccon (in arte La Sajetta) e dei suoi amici in 9 appuntamenti cittadini.
Ogni anno le tappe di Libri con le ruote sono realizzate grazie al sostegno economico di realtà del territorio che condividono i nostri valori: Comune di Parma, Studio Ortodontico Cocconi – Rapa, Gruppo Zatti, Confesercenti – Parma street Food Festival, La Galleria e La Toscanini. “Libri con le ruote” aderisce al Patto per la lettura di Parma.
Nel corso degli incontri di Libri con le ruote, i bambini avranno la possibilità di leggere, sfogliare e prendere in prestito i libri messi a disposizione dalle Biblioteche del Comune di Parma. Anche chi non è ancora munito di tessera delle Biblioteche potrà partecipare alle letture e usufruire del prestito dei libri: i genitori dovranno poi riportare il libro preso in prestito direttamente in biblioteca, cogliendo l’occasione per richiedere la tessera.
PROGRAMMA:
Mercoledì 7 maggio, ore 16.30 – 18.30
Parco Ferdinando Laghi (o Parco degli Alpini)
Domenica 11 maggio, ore 10.30
Parco della Musica (Parco ex Eridania)
In occasione della Festa del Patto Sociale per Parma e del 50° anniversario dell’Orchestra Toscanini. A tutti i bambini partecipanti verrà donata una pianta dal Consorzio KilometroVerdeParma.
Mercoledì 14 maggio, ore 16.30 – 18.30
Parco Argonne
Mercoledì 21 maggio, ore 16.30 – 18.30
Piazzale Pablo
Mercoledì 28 maggio, ore 16.30 – 18.30
Parco Nord
Sabato 31 maggio, dalle 1630 alle 18.30
La Galleria - Piazzetta centrale, sul palco
Letture a cura di Silvio di Ortocolto
Domenica 1° giugno, ore 11.00
Parco Ducale
In occasione di Parma Street Food Festival
Lunedì 2 giugno, ore 11.00
Parco Ducale
In occasione di Parma Street Food Festival
Mercoledì 4 giugno, ore 16.30 – 18.30
Parco dei Carristi