DoppioFlash
Da novembre a marzo cinque appuntamenti mensili, ad ingresso gratuito, presso l'Officina Arti Audiovisive. Un programma che unirà concerti di musica jazz, sperimentale e classica a esposizioni di artisti visivi emergenti.
Al via DoppioFlash, la nuova rassegna di musica e arte organizzata da Music Factory - Centro Giovani Montanara servizio della Cooperativa Sociale Ecole, in collaborazione con Epidiapente APS e Tracchete APS-ETS. A partire da novembre, ogni mese le sale intime di Officina Arti Audiovisive, servizio afferente all’Assessorato della Comunità Giovanile del Comune di Parma, ospiteranno cinque serate all’insegna dell’arte e della musica dal vivo, creando un punto d’incontro per giovani creativi e amanti della musica, delle arti performative e visive. A partire da novembre un programma che unirà concerti di musica jazz, sperimentale e classica a esposizioni di artisti visivi emergenti. DoppioFlash rappresenta un’occasione unica per esplorare connessioni creative tra due linguaggi diversi ma complementari: ogni serata vedrà protagonista un musicista e un artista visivo che, in un dialogo tra note e forme, daranno vita a un’esperienza multisensoriale. L’atmosfera informale e sperimentale di Officina Arti Audiovisive renderà ogni incontro un momento di forte coinvolgimento, avvicinando il pubblico alla magia dell’arte dal vivo in uno spazio di produzione giovane e dinamico.
Con il supporto di un pianoforte a mezza coda, il cuore delle performance musicali, gli artisti trasformeranno la location in un luogo di sperimentazione e in cui connettersi con la creatività in modo intimo e informale. L’ingresso è gratuito e aperto a chiunque voglia scoprire nuovi talenti e riscoprire la bellezza della musica dal vivo e dell’arte visiva in una cornice autentica e innovativa.
Calendario Eventi
•28 novembre: Michele Mammoliti (violoncello) e Miriam Giorgioni (esposizione)
•19 dicembre: Alberto Tacchini (piano solo) e Sofia Mori (esposizione)
•30 Gennaio: Roberto Bonati (contrabbasso solo) e Jacqueline Lentini (esposizione)
•20 Febbraio: Francesco Melani (piano solo) e Alessandro Mainolfi (esposizione)
•15 marzo: Pierluigi Puglisi (piano solo) e Frazzi Orla (esposizione)
Info e contatti: 3452519069 - musicfactory@ecolecoop.it
• Dove: Officina Arti Audiovisive, via Via Mafalda di Savoia, 17/a, 43124 Parma
• Orari: 18:30 apertura mostra - 19:30 concerto
• Ingresso: Gratuito