Teatro del Tempo stagione 2024/2025
Da ottobre sei spettacoli e un laboratorio teatrale nello spazio in borgo Cocconi nel cuore dell’Oltretorrente.
Al via la 26esima stagione del Teatro del Tempo in borgo Cocconi 1. Il cartellone 2024/2025 prevede sei spettacoli e un laboratorio teatrale. La stagione è realizzata con il contributo di Fondazione Monteparma, Amoretti e Fondazione Prof. Roberto Massini. L'offerta prevede quest'anno sei titoli e un laboratorio teatrale tenuto da Massimiliano Sozzi (lezione di prova gratuita mercoledì 30 ottobre; info e iscrizioni: 338-2387617). Un laboratorio rivolto a ragazzi e adulti con e senza esperienza. L’incontro di presentazione, con la prova gratuita, è in programma mercoledì 30 ottobre alle 21 in teatro.
La stagione parte il 25 e 26 ottobre con Giulietta e Romeo un concerto scenico dalla tragedia di Shakespeare diretto e interpretato da Roberto Latini, con la partecipazione di Federica Carra; la programmazione prosegue l’8 e 9 novembre con Vittorio. Restiamo umani, di e con Gianluca Foglia Fogliazza accompagnato dalle musiche originali di Emanuele Cappa, uno spettacolo che racconta un'esigenza comune: l'urgenza di un manifesto di pace, una narrazione di teatro civile con il bisogno di trasmettere il valore della diversità. Seguirà lo spettacolo unico di Christian Poggioni, il 30 novembre, Lu Santo Jullare Francesco, dedicato a San Francesco e tratto dal testo di Dario Fo e Franca Rame. Il 2025 si apre il 22 e 23 febbraio con Non facciamone una tragedia. Ancora miti raccontati e traditi di e con Andrea Bersellini insieme a Margherita Galeotti e alle musiche originali di Mirco Ghizzoni, un viaggio del nuovo che avanza nel mondo antico; seguito il 14 e 15 marzo dal ritorno di una produzione del Teatro del Tempo: Songs, Chansons e Canzoni con Stefania Rava e Luca Savazzi, un’occasione per perderci nel mondo perfetto che Gershwin, Cole Porter e molti altri ci raccontano con le loro canzoni. A chiudere la stagione è un'esplorazione intimista, scritta e interpretata da Elisa Cuppini con il suo Non so stare, spettacolo creato insieme al regista Carlo Ferrari, in cartellone il 5 e il 6 aprile.
Per informazioni: 340 3802940 - www.teatrodeltempo.com
Il programma è stata presentato nella sede della Fondazione Monteparma, alla presenza del vicepresidente di Fondazione Monteparma Luca Trentadue, del presidente del Teatro del Tempo Mattia Ambanelli e della direttrice artistica Simonetta Sorba.