Spettacoli e teatro / 01.07.24

Serate di dialetto e lirica a Parma

Martedì 13 agosto l'ultimo appuntamento dedicato alla tradizione dialettale e all’opera tra i quartieri e il centro città.
Dialettale 2024 - 2

 

Dal 9 luglio al 13 agosto l’estate parmigiana si anima con quattro imperdibili appuntamenti gratuiti tra dialetto e lirica ospitati tra le piazze dei quartieri e del centro città.

Nelle prime tre date – 9, 16 e 30 luglio - il pubblico potrà assistere a spettacoli dedicati all’arte della narrazione di strada, con serate di allegria e spensieratezza “alla parmigiana”.

La rassegna si chiuderà il 13 agosto nel suggestivo piazzale Picelli con un emozionante concerto lirico a cura dell’Associazione Opera in Piazza: una serata indimenticabile, con cantanti e orchestra, per tutti gli amanti della musica e del teatro.

Le tre serate di dialetto saranno presentate da Aldo Pesce, Presidente dell’Associazione Insemma par recitär, mentre quella dedicata alla lirica sarà presentata dall’Associazione Opera in Piazza.

La rassegna è organizzata dal Comune di Parma in collaborazione con Video Type s.r.l., nell’ambito di Parma Estate 2024, con il supporto del direttore artistico Claudio Cavazzini che coordinerà le compagnie teatrali dialettali di Parma.

Programma:

  • martedì 9 luglio ore 20.30 - Piazzale della Pace - Quartiere Parma Centro
  • martedì 16 luglio ore 20.30 -  Piazzale Rastelli - Quartiere San Leonardo
  • martedì 30 luglio ore 20.30 - Spazio Malerba - Quartiere Montanara
  • martedì 13 agosto ore 20 - Piazzale Picelli - Oltretorrente

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’accesso sarà consentito dalle ore 20.

Per ulteriori informazioni, contattare: eventi@videotype.it