Spettacoli e teatro / 06.09.23

Insolito Festival alla Galleria San Ludovico

La programmazione di Insolito continua sabato 9 settembre, alle 16.30 e 18.30, con lo spettacolo "Amarbarì" di UnterWasser, dedicata al pubblico dei più giovani, e domenica 10 settembre alle 19 debutta la nuova creazione di Associazione Micro Macro "Skid Skad. Una festa"
FOTOAMARBARi`ARbyValeria Bianchi - UnterWasser Company

Continua INSOLITO FESTIVAL, a cura di Associazione Micro Macro, con un fitto programma articolato in spettacoli teatrali per un pubblico adulto e per le famiglie, un primo focus al femminile dedicato ai linguaggi della danza, un free party creato dai bambini e rivolto a tutta la città.

La programmazione di Insolito non può non avere una parte dedicata al pubblico dei più giovani come destinatari e come soggetti a cui chiedere responsi sul presente. Qui troviamo lo spettacolo Amarbarì di UnterWasser - presso la Galleria San Ludovico sabato 9 settembre alle ore 16.30 e alle ore 18.30 - in cui il pubblico (dai 2 anni e per tutti) è invitato a varcare la soglia e accomodarsi all’interno di un palazzo incantato che si sposta di luogo in luogo. “Amarbarì” in Bengali significa “casa mia”: una casa-mondo che guida il pubblico in un viaggio sorprendente, dove libertà e conoscenza si confermano come ricchezze, le più grandi a cui si possa aspirare. L'ingresso agli spettacoli è a pagamento e su prenotazione.

Inoltre debutta in prima assoluta la nuova creazione di Associazione Micro Macro Skid Skad. Una festa a cura di Yele Canali Ferrari in collaborazione con Beatrice Baruffini - domenica 10 settembre alle ore 19 presso la Galleria San Ludovico. Skid Skad è un free party aperto a tutti, nato da una pratica teatrale con un gruppo di bambini e bambine. Un modo alternativo per fare comunità e creare una zona temporaneamente autonoma dove mettere in pausa le norme convenzionali per reinventarne altre. Un grande rito per cercare altri ritmi per vivere insieme il presente. L’appuntamento è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria via mail a insolitofestival@gmail.com.

Insolito Festival è a cura di Associazione Micro Macro. La Direzione Artistica nel 2023 è di Beatrice Baruffini e Alessandra Belledi. Si svolge grazie al contributo di Comune di Parma, Regione Emilia-Romagna, Ministero della Cultura, Fondazione Cariparma, Fondazione Monteparma, Conad Centro Nord e con la  collaborazione di Artètipi, ASP Ad Personam, ATER Fondazione - E’Bal, CIAC Onlus, Lenz Fondazione, ColonneVentotto, Europa Teatri, Università di Parma, Liceo Artistico Statale Paolo Toschi, Libreria Mondadori.

www.associazionemicromacro.com

Infoline 3271966873 - insolitofestival@gmail.com

Biglietto intero €7, ridotto €5 (under18, studenti, Argento Vivo), in vendita online al sito www.i-Ticket.it o tramite il sito www.associazionemicromacro.com e presso la libreria Mondadori di Piazza Ghiaia, a Parma