Tappa a Parma del Cirque Bidon
Fino al 22 agosto al parco della Cittadella, per la rassegna di teatro contemporaneo Tutti Matti in Emilia 2023, lo spettacolo "Chacun ses rêves - A ognuno i suoi sogni" della compagnia francese.
Tappa parmigiana per la rassegna di teatro contemporaneo Tutti Matti in Emilia 2023, che quest’anno incrocia il tour del mitico Cirque Bidon, compagnia francese fra le più amate dal pubblico italiano, che viaggia su carrozze trainate da cavalli. Dal 15 al 22 agosto, infatti, il Cirque Bidon sarà al parco della Cittadella.
In questo tour la compagnia porta in scena, o meglio "in pista", il nuovo spettacolo Chacun ses rêves - A ognuno i suoi sogni: un viaggio poetico in cui il teatro si mescola alla danza e al circo, la comicità alla liricità, per condividere con il pubblico la necessità del seguire i propri sogni.
Testimone di una scelta di vita controcorrente, esempio unico di un circo d’arte, che incrocia teatro e poesia, il Cirque Bidon è nato in Francia negli anni ’70, in netta controtendenza rispetto al circo tradizionale, quello degli animali esotici e delle grandi famiglie circensi. Niente chapiteau e numeri mozzafiato, solo la pista e l’idea di raccontare storie grazie all'abilità degli interpreti.
Gli spettacoli del Cirque Bidon si terranno alle ore 21.30; biglietto intero 15 euro, ridotto 10 euro.
I biglietti sono disponibili online sul sito www.tuttimattipercolorno.it. Una quota viene sempre venduta anche sul posto, a partire da un’ora prima dell’inizio. Chi acquista online è pregato di arrivare almeno 30 minuti prima dell'inizio degli spettacoli. Non sono ammessi cani agli spettacoli. In caso di pioggia l’organizzazione comunicherà sui suoi canali social a ridosso degli eventi eventuali variazioni.
In allegato il programma completo del tour Cirque Bidon e di Tutti Matti in Emilia 2023.
L’VIII edizione di Tutti Matti in Emilia è realizzata da Teatro Necessario Circo - centro di produzione di circo contemporaneo con Ass. Tutti Matti per Colorno e il prezioso contributo di Comune di Felino, Montechiarugolo, Sant’Ilario d’Enza, Parma, Sala Baganza, Collecchio e Teatro di Ragazzola. Sostengono le attività Regione Emilia-Romagna, Ministero della Cultura, Fondazione Nuovi Mecenati e Fondazione Cariparma.