Altri eventi / 11.02.21

Partecipa al progetto di volontariato culturale

Mi Impegno a Parma offre l'opportunità a tutti di diventare volontari del patrimonio culturale della città proprio nell'anno in cui Parma riveste il titolo di Capitale Italiana della Cultura. Scopri di più navigando sito web dedicato al progetto.
Gruppo di volontario Parma 2020

Il progetto di volontariato culturale "Mi Impegno a Parma" dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, nato in occasione della designazione di Parma Capitale Italiana della Cultura, offre l’opportunità a tutti di diventare volontari del patrimonio culturale della città mettendosi in gioco e partecipando attivamente alle iniziative del calendario di Parma 2020 + 21.

Un'occasione preziosa per dare e ricevere, per sentirsi comunità, per conoscere meglio le bellezze e i tesori della nostra città, per arricchire il proprio background culturale e acquisire nuove competenze, per stringere nuove amicizie e mettersi in relazione con gli altri, dando il proprio contributo nell'anno in cui Parma, nonostante l'emergenza sanitaria, si trova a essere capitale italiana della cultura. 

Ad oggi "Mi Impegno a Parma" conta oltre 350 iscritti che da un anno e mezzo hanno preso parte a più di 200 appuntamenti culturali, con differenti tipologie di attività tra cui assistenza al pubblico durante le iniziative culturali (mosttre, incontri, laboratori), punto di informazione e consulenza nei grandi eventi come I like Parma, consegna libri a domicilio a persone in difficoltà.

Naviga sul sito Mi Impegno a Parma per conoscere l’offerta del territorio e capire quali attività tra quelle proposte ti possono interessare. Potrai quindi registrarti e iscriverti ai nostri eventi, partecipando alla realizzazione della Capitale Italiana della Cultura.

Scopri di più guardando il video https://www.youtube.com/watch?v=7QjlWWeGi4A&ab_channel=Citt%C3%A0diParma 

Leggi alcune delle testimonianze dei volontari