Open call: una mostra per i giovani artisti dell'Emilia-Romagna
Prorogata la scadenza al 25 novembre 2020 per rispondere alla call dedicata all'individuazione del soggetto idoneo a cui affidare l’attività di progettazione artistica, il coordinamento dell’allestimento e del catalogo per la realizzazione dell'esposizione.
Il Comune di Parma, in occasione di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21, ha aperto una call per selezionare proposte progettuali per l’individuazione del soggetto idoneo al quale affidare il servizio relativo all’attività di progettazione artistica, il coordinamento dell’allestimento e del catalogo per la realizzazione della mostra “Giovani artisti dell’Emilia Romagna”, in programma a Parma da maggio a luglio del 2021 presso la sede espositiva di Palazzo del Governatore.
In quanto socio fondatore dell’Associazione GAER - Giovani Artisti dell’Emilia-Romagna, l’amministrazione comunale intende realizzare un grande evento espositivo per dare visibilità alle produzioni artistiche dei giovani creativi under 35, mettendole a confronto con un vasto pubblico..
La mostra racchiuderà esempi della cultura diffusa in Emilia-Romagna, campionando le testimonianze dei linguaggi artistici delle giovani generazioni sul versante delle Arti visive e applicate, attraverso un percorso che, dalle varie articolazioni territoriali, porterà alla realizzazione un evento su scala regionale, nel contesto di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21.
Le proposte progettuali, corredate dei necessari allegati, dovranno pervenire entro le ore 17,00 del 25 novembre 2020 a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it e per conoscenza, all’indirizzo c.calidoni@comune.parma.it.
Per avere maggiori informazioni e scaricare il bando con i relativi allevati si rimanda alla pagina dedicata sul sito del Comune.