Spettacoli e teatro / 22.09.20

“Fellini’s Road”

Domenica 27 settembre, nel Parco della Cittadella a partire dalle 16.30, va in scena l’anteprima dello spettacolo, evento in programma per Parma Capitale della Cultura 2020+21.
Fellini's_road.jpg

Fellini's Road è ideato da Monica Casadei e Artemis Danza in collaborazione con Beatrice Mariotti e Albert Horvath dell’Associazione Circolarmente in occasioned del centenario dalla nascita, del maestro Federico Fellini.

Lo spettacolo animerà, il prossimo 27 settembre, gli spazi esterni de Lostello con una doppia performance, alle ore 16.30 e alle ore 18.00, che vedrà l’intreccio tra le due realtà artistiche che operano sulla scena cittadina, Artemis Danza e l'Associazione Circolarmente. 

Visionari, opulenti, tragici e comici allo stesso tempo, i personaggi felliniani non hanno bisogno né di nomi né di storie ma bastano a loro stessi, riuscendo a materializzare attorno a sé con leggerezza e ritmo le immagini del sogno. Il mondo del circo, con giocolerie, acrobati e arti di strada, intreccia la poesia della danza sulle le musiche di Nino Rota in una pièce ricca di virtuosismo.

Per info e prenotazioni accedere al sito https://www.comune.parma.it/prenota/app/#/, oppure contattare il numero 346-1307815 o scrivere ad organizzazione@artemisdanza.com

L’evento è a ingresso gratuito e adatto anche ai più piccoli.