#seguiLaT #Alle5 con la musica di Wolfgang Amadeus Mozart
Proseguono gli appuntamenti “a sorpresa” con i video inediti dei concerti della Filarmonica Toscanini: domenica 26 aprile, concerto diretto da RINALDO ALESSANDRINI. Di casa in casa, per non spegnere la musica e sentirsi insieme, anche da soli.
Dopo il grande successo di pubblico dei primi concerti in live streaming su Facebook, La Toscanini prosegue la propria attività online in questo periodo di quarantena con un’altra proposta volta ad entrare nelle case di tutti.
Il cartellone, dal titolo #seguiLaT #Alle5, prevede la messa in onda di video inediti dei concerti delle passate Stagioni sulla pagina Facebook della Toscanini. Verranno selezionati per il pubblico alcuni estratti dai programmi che hanno riscosso maggior successo tra il pubblico, diretti dalle “grandi bacchette” che si sono avvicendate sul podio della Toscanini.
Anziché annunciare il cartellone completo, la peculiarità dell’iniziativa consisterà nello svelare date, direttori e programmi di volta in volta: al termine di ogni concerto verrà svelato l’appuntamento successivo.
Una proposta quella della Toscanini che, come suggerisce anche lo slogan della campagna, ha la finalità di arrivare “Di casa in casa, per non spegnere la musica e sentirsi insieme, anche da soli”.
Già negli scorsi giorni, i social de La Toscanini sono stati arricchiti da contenuti video realizzati dai professori dell’orchestra e da numerosi direttori e solisti, amici della Filarmonica che hanno condiviso musica, ciascuno dalla propria abitazione, con l’intento di infondere speranza e positività agli utenti.
#seguiLaT #Alle5
Domenica 26 aprile ore 17
sulla pagina Facebook de La Toscanini
RINALDO ALESSANDRINI direttore
FILARMONICA ARTURO TOSCANINI
in programma:
Wolfgang Amadeus Mozart, Requiem in re minore per soli, coro ed orchestra K 626
con:
MARIANGELA SICILIA, soprano
JOSÉ MARIA LO MONACO, mezzosoprano
JESUS GARCIA, tenore
MICHELE PERTUSI, basso
CORO DEL TEATRO MUNICIPALE DI PIACENZA
Corrado Casati, direttore del coro
dal concerto del 3 maggio 2016 presso l’Auditorium Paganini di Parma