Musei /
22.04.20
Le bellezze della Pinacoteca Stuard svelate in un virtual tour
Il visitatore, accompagnato da Alessandro Malinverni, potrà ammirare alcune delle principali opere d'arte esposte nel museo civico ospitato nell'ex Monastero di San Paolo, grazie alle riprese eseguite da una telecamera di altissima qualità.
In attesa di poter nuovamente accogliere fisicamente i visitatori nei propri Musei Civici, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Parma aderisce alla campagna #iorestoacasa del Mibact proponendo il tour virtual attraverso cui scoprire le bellezze del patrimonio artistico racchiuso nelle sale della Pinacoteca Stuard.
Anche la Direzione Musei Emilia Romagna aderisce alla campagna #iorestoacasa del Mibact.
Aspettando di potervi di nuovo accogliere fisicamente nei nostri musei
Oggi che non possiamo spostarci né programmare alcun viaggio, crediamo sia bello non rinunciare comunque a conoscere il nostro patrimonio.
Grazie a delle riprese eseguite da una telecamera di altissima qualità dotata di 6 camere full HD, il visitatore, accompagnato da Alessandro Malinverni (Dottore di ricerca in Storia dell’Arte, conservatore del Museo Gazzola di Piacenza e consulente scientifico della Pinacoteca Stuard), potrà vedere, seguendo lo studioso in sei sale del Museo, le principali opere d’arte presenti nell'importante ed eterogeneo percorso espositivo.
CLICCA QUI PER VEDERE IL TOUR VIRTUALE DELLA PINACOTECA STUARD