Musica / 21.04.20

I Concerti del Conservatorio “Arrigo Boito” a casa vostra

Tutti i lunedì, mercoledì e venerdì alle 19.00 un nuovo video sulla pagina Facebook del Conservatorio, per scoprire e riscoprire la musica di ogni tempo. Prossimi appuntamenti lunedì 27 e mercoledì 29 aprile.
ogve_piacenza_6-12-2019.jpg

Proseguono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì alle 19.00, “I Concerti del Conservatorio a Casa vostra”, iniziativa del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” per portare musica di ogni tempo a casa di tutti coloro che desiderano ascoltare. Tre volte a settimana infatti,  sulla pagina facebook dell’Istituto (www.facebook.com/conservatorioarrigoboito/) viene pubblicato un video di concerti degli anni passati, che rimane a disposizione di tutti gli utenti anche nei giorni successivi. 

Dalle ore 19.00 di venerdì 24 aprile si potrà ascoltare il concerto dell’Orchestra Giovanile della Via Emilia, andato in scena il 19 ottobre 2018 nella Sala dei Teatini di Piacenza, e realizzato in collaborazione con la Fondazione Teatri di Piacenza. In scena gli allievi di canto del Dipartimento di Canto e Teatro musicale del Conservatorio di Piacenza e l’Orchestra Giovanile della Via Emilia (composta da allievi dei Conservatori di Parma, Piacenza e degli ISSM di Reggio Emilia e Modena) diretta da Antonio de Lorenzi. Musiche di G. Biagi, W. A. Mozart, V. Bellini, G. Donizetti, G. Rossini, G. Verdi.

Lunedì 27 aprile alle 19.00 verrà pubblicato il video della “Simple Symphony” di Benjamin Britten, interpretata dall’Orchestra degli allievi del Conservatorio "Arrigo Boito" diretta da Alberto Martelli.

Mercoledì 29 aprile dalle 19.00 in poi si potrà ascoltare un assaggio delle canzoni degli U2, interpretate dagli allievi del Dipartimento di Musica Pop del Conservatorio “Arrigo Boito” diretti da Maurizio Campo, estratto del concerto tenutosi nel giugno 2016 nel cortile della Pilotta a Parma.