Musica / 15.04.20

Traiettorie Rewind - La musica di oggi nelle edizioni di ieri

Anche la Fondazione Prometeo è presente sul portale Parma Ritrovata con una selezione di video delle passate edizioni di Traiettorie, rassegna internazionale di musica moderna e contemporanea.
Teatro_farnese.jpg

Fondazione Prometeo è tra le tante realtà che hanno preso parte al nuovo portale Parma Ritrovata con la rubrica "TRAIETTORIE REWIND - La musica di oggi nelle edizioni di ieri": una selezione di video di alcuni dei concerti delle passate edizioni di Traiettorie, arricchita da note introduttive sui brani eseguiti e biografie degli artisti.

La rassegna Traiettorie, nata nel 1991 e organizzata da Fondazione Prometeo, è una delle principali realtà europee dedicate alla musica moderna e contemporanea. Il progetto artistico, guardando al recente passato della ricerca musicale e della sperimentazione e agli sviluppi in corso della musica contemporanea europea, si concentra sulla promozione della musica del nostro tempo, promuovendo un’intensa attività di commissioni e prime esecuzioni. Con oltre 300 concerti all’attivo, Traiettorie ha visto la presenza dei principali artisti internazionali, oltre alla collaborazione con rinomati centri nell’ambito della ricerca e della creazione di opere ad alto contenuto tecnologico.

La musica contemporanea è alla portata di tutti, basta un click!