02.02.18

I "du brasè" tornano al loro splendore

Martedì 6 febbraio alla Casa della Musica, alle ore 11.30, si terrà la cerimonia di inaugurazione del restauro del gruppo scultoreo di Ercole e Anteo, a seguire presentazione dei lavori di restauro.
Ercole_orizzontale

A distanza di quasi vent’anni dall’ultimo intervento, il Comune di Parma ha deciso di riportare allo splendore originale il gruppo scultoreo realizzato nel 1687 dall’artista fiammingo Theodor Van der Struck, raffigurante la lotta fra l’eroe mitologico Ercole ed il gigante Anteo, in origine parte integrante di una monumentale fontana collocata in Parco Ducale.

Alle ore 11.30 si terrà la cerimonia di inaugurazione del restauro della statua alla presenza del sindaco Federico Pizzarotti, dell’assessore alla Cultura del Comune di Parma Michele Guerra e del restauratore Paolo Maini .

A seguire, presso l'auditorium della Casa della Musica, Paolo Maini della ditta Leonardo s.r.l. presenterà al pubblico le diverse fasi dei lavori di restauro.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.