Noi, frammenti di luce. Colorradioiridesplendorideal luminossisssssssssimiii
Nei primi due weekend di dicembre il nuovo laboratorio creativo di Monica Monachesi invita i bambini a seguire le orme di Giacomo Balla, sperimentando con i colori, la luce e il movimento per diventare piccoli artisti futuristi.
Nei primi due weekend di dicembre, la mostra “Giacomo Balla. Un universo di luce” sarà accompagnata da un atelier per bambini curato da Monica Monachesi di Officina Fantastica e organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Parma.
Dopo una visita alla mostra per scoprire le poliedriche indagini dell’artista attorno alla luce, i bambini potranno esprimersi nel laboratorio “Noi, frammenti di luce. colorradioiridesplendorideal luminossisssssssssimiii”.
La grande officina creativa di Giacomo Balla è piena di luce e di sperimentazioni che hanno fatto nascere le opere che scopriremo insieme visitando la mostra. Sarà come entrare nella sua casa.
Stanza per stanza impareremo che cosa fare all’atelier: dipingeremo la luce e disegneremo il movimento, giocheremo con le linee (hai mai disegnato una farfalla senza staccare la matita dal foglio?).
Avremo una casa da riempire con le nostre opere e una borsa di stoffa da portare via con noi!
L'attività, in programma sabato 6, domenica 7, lunedì 8, sabato 13 e domenica 14 dicembre, nella Sala Steccata di Palazzo del Governatore, con inizio alle ore 16, è a partecipazione gratuita (previo acquisto del biglietto d'ingresso alla mostra) e dedicata ai bambini dai 6 anni in su, per un massimo di 20 partecipanti.
I bambini devono essere accompagnati, obbligatoriamente, da un adulto che è tenuto ad acquistare il biglietto d'ingresso alla mostra.
Prenotazione obbligatoria al seguente link: https://prenotaeventi.comune.parma.it/app/#/eventi/laboratori