Osterie in Festa
Domenica 28 settembre dalle ore 19 in quartiere Oltretorrente, un ricco intreccio di iniziative: menù a tema, concerti, intrattenimento diffuso e attività culturali.
Il 28 settembre dalle ore 19 il cuore pulsante dell’Oltretorrente si accende con “Osteria in festa”, l’evento che chiude la rassegna I Like Parma e rende omaggio a uno dei luoghi simbolo della città: le osterie.
Tra vicoli, piazze e circoli del quartiere, le storiche osterie – veri e propri baluardi della socialità parmigiana – apriranno le loro porte per una serata che intreccia tradizione, gusto e convivialità. Un’occasione per riscoprire l’anima autentica di Parma attraverso i sapori popolari e l’atmosfera unica che solo l’Oltretorrente sa regalare.
Il programma prevede un ricco intreccio di iniziative: menù a tema, concerti, intrattenimento diffuso e attività culturali animeranno le strade e i locali aderenti, trasformando il quartiere in un grande salotto all’aperto dove cittadini e visitatori potranno condividere esperienze, musica e buon cibo.
“Osteria in festa” non è solo una celebrazione enogastronomica, ma anche un tributo a quella rete di luoghi che da sempre custodiscono la memoria e l’identità della città. Un modo per riaffermare il valore di comunità, accoglienza e appartenenza che le osterie continuano a rappresentare per Parma e per chi la vive.