Dal 12 aprile al 14 maggio, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione, il Comune di Parma promuove un ricco un calendario di iniziative gratuite, aperte a tutta la cittadinanza, coordinate dal Comune e promosse insieme alla Provincia di Parma e al Comitato per le Celebrazioni del XXV aprile, a cui hanno contribuito diverse realtà istituzionali e culturali cittadine, e con il patrocinio della Regione Emilia - Romagna.
A fianco ai momenti istituzionali, in programma sono previsti numerosi appuntamenti che offriranno al pubblico spunti di riflessione e approfondimento, così come occasioni di spettacolo e divertimento: una preziosa opportunità di condivisione e incontro per soffermarsi sui temi e i valori della Resistenza, oggi quanto mai imprescindibili e attuali, e sulle radici della nostra democrazia e Costituzione, da ricordare e trasmettere alle nuove generazioni.
Mostre, incontri, laboratori, spettacoli, passeggiate, letture e musica per tutti e appuntamenti dedicati a bambini e ragazzi, oltre che a scuole. Un invito a partecipare, per rendere vivo il senso profondo di questo anniversario.
Programma completo in allegato.