"Conferenza-spettacolo per prepararsi davvero ad affrontare il clima che cambia" questo il sottotitolo della conferenza spettacolo che si terrà mercoledì 23 luglio alle ore 21:15 presso il cortile della Biblioteca Malerba.

Ogni anno vengono pubblicati migliaia di articoli scientifici sul cambiamento climatico e sulle sue conseguenze. Tuttavia, non si citano mai le connessioni con i sentimenti o il desiderio di congiunzione intellettuale e fisica fra gli esseri umani. Sex & the climate cerca di colmare tale lacuna, raccontando con immagini, musica e spiegazioni scientifiche le connessioni, i punti di conflitto e le sinergie fra questi due mondi, l’eros e il clima. Protagonista e narratore è Stefano Caserini, titolare del corso di Mitigazione dei Cambiamenti Climatici, delegato del Rettore dell’Università di Parma sullo stesso tema e da lungo tempo divulgatore, accompagnato dal pianista Erminio Cella.

 

L'evento è all'interno della rassegna Malerba d’estate, organizzata in collaborazione dal Settore Sistema Bibliotecario e dal Settore Cultura del Comune di Parma.