Venerdì 19 dicembre nella splendida cornice della Chiesa di San Giovanni Evangelista è in programma un doppio appuntamento tra arte e musica, per vivere l’atmosfera natalizia attraverso la bellezza senza tempo dell’arte di uno più grandi artisti del Cinquecento e le coinvolgenti sonorità della tradizione gospel.
La serata comincerà alle ore 20.30 con una visita guidata dedicata alla cupola del Correggio, a cura del Priore del Monastero di San Giovanni Evangelista, per poi proseguire, alle ore 21, con il concerto Gospel di Natale del RCC Gospel Choir. I trenta coristi gospel inizieranno i canti all’insegna del motto del coro “Think the same, sing the same”. Il coro, guidato dalla direzione artistica di Monica Comelli e accompagnato da Ivan Magnelli alle tastiere, Luca Valerio alla chitarra, Filippo Spalletta al basso, Marco Copelli all’organo e Marcello Canuti alla batteria, condurrà il pubblico in un vero e proprio viaggio nella musica spiritual gospel, tra brani natalizi e composizioni caratterizzate da contaminazioni con altri generi musicali.
L’iniziativa sarà anche l’occasione per sostenere i progetti dell’associazione "Parma Per gli Altri" che da anni si occupa di cooperazione internazionale e di educazione all'accoglienza, alla cultura della pace e alla solidarietà, specie nei confronti delle nuove generazioni.
L'evento, inserito nel ricco calendario di iniziative Natale a Parma, è promosso da RCC Gospel Choir, in collaborazione con Parma Per Gli Altri, con il sostegno Settore Cultura, Turismo e Marketing Territoriale del Comune di Parma.