Nell'estate della Biblioteca Malerba, martedì 15 luglio alle ore 21:15, in programma una serata di musica per tutti fra ritmi brasiliani e incursioni pop, ad ingresso gratuito.
Ospiti i Selton, band originaria di Porto Alegre che porterà sul palco una doppia batteria cirondata da 5 musicisti.
I Selton mescolano con un gusto originale l’indie pop ai ritmi della loro patria, il Brasile. Gli album pubblicati in Italia e le collaborazioni (da Jannacci fino a Daniele Silvestri, Dardust, Malika Ayane, Willie Peyote, Emicida, Priestess e molti altri), fanno di questa band una delle più interessanti del panorama italiano.
Il 10 maggio 2024 esce il nuovo album GRINGO Vol., registrato tra la Puglia, Londra e Milano e prodotto insieme a Ricky Damian (braccio destro di Mark Ronson e vincitore di un Grammy, precedentemente ha collaborato tra i tanti con Laura Pausini, Liam Gallagher, Alicia Keys, Maneskin, Jorja Smith, Miley Cyrus). Nell'album, primo capitolo di un progetto più ampio a doppio disco, ci sono numerose collaborazioni sia italiane che internazionali, tra le quali il brano Sangue Latino feat. Ney Matogrosso che insieme ai singoli Fatal e Mezzo Mezzo ha anticipato l’uscita del disco. Il 25 maggio i Selton tornano sul palco “collinetta” del Mi Ami Festival. Nelle due settimane successive viaggiano in Brasile per un mini-tour che tocca anche le città di Rio De Janeiro e San Paolo, dove condividono il palco con Diodato. Al loro ritorno in Italia, iniziano un tour di 16 date nei festival di tutta la Nazione.
Al termine del tour estivo, annunciano due date speciali indoor a novembre a Roma e Milano (sold out) che anticipano una tournée nei club italiani, con 7 show tra il nord e il centro Italia.
L'evento è all'interno della rassegna Malerba d’estate, organizzata in collaborazione dal Settore Sistema Bibliotecario e dal Settore Cultura del Comune di Parma.