Martedì 31 dicembre 2024 dalle ore 22.30 si aprirà la lunga festa per tutti (ad ingresso libero) della piazza di Parma per salutare il 2025.
Protagonista del concerto di Capodanno di duo COLAPESCE DIMARTINO.
Avrebbero potuto fare per sempre quella “musica leggerissima” che ha fatto cantare tutti, invece hanno deciso di cambiare passo e annunciare un futuro da solisti.
Il Concerto del Capodanno di Parma sarà l’ultima volta per ascoltarli insieme. Il duo musicale siciliano, composto dai cantautori, compositori e polistrumentisti Antonio Di Martino e Lorenzo Urciullo chiuderà una fase artistica dal palco di Piazza Garibaldi (seguiranno sei date teatrali prima dello scioglimento definitivo).
Colapesce ha già all’attivo una collaborazione con il cinema. Ha firmato la colonna sonora di Iddu - L’ultimo padrino, lungometraggio prodotto da Indigo Film liberamente tratto dall’autentica relazione epistolare che legò per quattro anni Matteo Messina Denaro e l’ex sindaco di Castelvetrano Antonio Vaccarino. Commedia e dramma che vede tra gli interpreti Toni Servillo e Elio Germano.
Oltre ai due cantautori saluteranno il nuovo anno con un opening act dei Pianura band alternative rock di Parma. Proporranno un suono che cattura l'essenza del rock italiano degli anni '90, arricchito da influenze contemporanee.
L’ultima musica della notte più lunga dell’anno sarà quella del dj set di CocoImperiale
A cura del Comune di Parma in collaborazione con Associazione Culturale Luce e Barezzi Festival, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna – Direzione Artistica Giovanni Sparano.